Curiosità

Le 10 auto più acquistate dalle donne

Per quanto le differenze di genere si stiano sempre di più assottigliando, ci sono ancora delle diversità evidenti, che passano anche per il settore automobilistico.

Infatti, uomini e donne hanno priorità ed esigenze differenti il più delle volte, e soprattutto hanno gusti e preferenze diversi.

Ad esempio, in genere agli uomini piacciono le auto voluminose, eccentriche, sportive, lussuose ed eleganti, mentre le donne spesso preferiscono la praticità, un’auto compatta ma dal fascino unico.

Ma questa, naturalmente, non è la regola. Infatti, negli ultimi anni le preferenze di auto di uomini e donne stanno diventando sempre più simili tra loro.

Ma quali sono le auto più acquistate dalle donne? Ci sono tanti modelli che, soprattutto per fattori come il prezzo e il design, sono i più acquistati dalle donne. Ma un alternativa all’acquisto è senza dubbio il noleggio lungo termine di auto usate che ha molti vantaggi come il costo e la possibilità di cambiare modello dopo qualche anno.

Vediamo adesso quali sono le 10 auto più comprate o noleggiate dalle donne.

1. Volkswagen Golf

La Volkswagen Golf è in cima al modello di auto più popolare per le donne, ma anche per gli uomini. È un dato interessante perché dimostra che il genere non è un fattore importante quando si tratta del modello di auto più popolare.

2. Ford Fiesta

Un veicolo che negli ultimi anni ha subito un grande cambiamento estetico e che ha optato per un design frontale che ha una certa somiglianza con l’Aston Martin. Attualmente, l’interno di questa vettura presenta grandi progressi tecnologici che la rendono una scommessa molto interessante e di cui le donne si sono innamorate.

Comoda, compatta, dal design sportivo e pratico, la Ford Fiesta è un’auto versatile, adatta sia per brevi che per lunghe distanza. Sicura, confortevole e facile da gestire, è molto apprezzata sia dalle donne che dagli uomini soprattutto per il rapporto qualità-prezzo.

3. Ford Focus

Molto simile alla Ford Fiesta ma ancora più spaziosa, la Ford Focus è un modello molto popolare che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Questo modello è molto apprezzato soprattutto per le lunghe distanze e per le donne che cercano in un’auto sicurezza ed eleganza.

4. Audi A3

L’Audi A3 è una berlina elegante e raffinata, ma anche potente e affidabile. Questo modello è perfetto per qualsiasi tipo di strada. Il produttore tedesco è molto apprezzato dalle donne soprattutto per l’affidabilità e la grinta dei suoi modelli.

5. Volkswagen Polo

Ancora una volta troviamo un modello del marchio Volkswagen in questa classifica. Infatti, la Polo ha un’ottima manovrabilità nelle sue dimensioni ristrette, ed è perfetta sia per guidare in città che per fare lunghi viaggi in autostrada. Comoda e maneggevole, la Polo è anche un’auto elefante e dal design raffinato.

6. Audi A1

L’Audi A1 è un altro modello del marchio tedesco molto apprezzato dalle donne. Più piccola e compatta dell’Audi A3, il modello A1 è perfetto per girare in città senza rinunciare allo stile.

7. Audi A6

Raffinata, elegante e potente, l’Audi A6 è molto amata dalle donne per il suo stile inconfondibile e la sua manovrabilità e agilità.

8. Opel Corsa

La citycar futuristica Opel Corsa è un modello perfetto per chi pratica le vie cittadine. Quest’auto dona un piacere di guida quotidiano e tecnologia da grande auto, perfetta per la guida in città e per le gite fuori porta.

9. Citroën C3

Comoda, facile da guidare e compatta, la Citroën C3 è l’auto ideale per scoprire la città ma che offre anche la sicurezza e la stabilità necessarie per percorrere lunghe distanze.

10. Land Rover

L’iconica Land Rover è un’auto possente e di stile, dal fascino unico. È l’auto perfetta per le donne che vogliono guidare un modello ammirato e amato da tutti, ideale soprattutto per lunghi viaggi.