malattie mentali anziano

Per le persone sta diventando normale vivere più a lungo ed avere una vita più sana, ma la comunità medica si sta rendendo conto che la salute mentale è un importante pezzo del sistema. I sintomi che sono percepiti come naturali conseguenze di invecchiare possono effettivamente essere i segni di una condizione che richiede un trattamento.

Una statistica presso l’Accademia Nazionale di Medicina mostra che un adulto su cinque ha una condizione di salute mentale. Per comprendere meglio le sfide degli anziani, e cosa si può fare per riconoscere e trattare queste condizioni, diamo uno sguardo da vicino ai problemi di salute mentale più comuni tra essi.

Cominciamo;

Effetti collaterali dei farmacifarmaco in pastiglie

Le persone più anziane di solito hanno più prescrizioni per molteplici condizioni mediche, e alcune di queste hanno potenti effetti collaterali dell’umore correlati, che vengono spesso ignorati. I pazieni hanno inoltre spesso più di un fornitore medico, e il rischio di complicanze e di interazioni impreviste aumenta con il numero dei medici prescrittori.

Un altro fattore da considerare è che le raccomandazioni di dosaggio sono spesso basate su adulti sani, e le esigenze dei pazienti più anziani con fegato e reni più compromessi possono essere trascurate.

Pagina precedente