come perdere peso velocemente

Se si vuole perdere peso in modo sano e dimagrire nel modo più salutare, si dovrebbe dimagrire a un ritmo lento e costante. La maggior parte degli esperti raccomandano la perdita di uno o due kg a settimana, anche se non si può sempre perdere questo peso con costanza.

Come si fa a raggiungere questo obiettivo? Bisogna solo regolare il bilancio energetico per raggiungere il deficit calorico corretto.

Per perdere un chilo a settimana, è necessario raggiungere un deficit calorico totale di circa 3500 calorie a settimana, o 500 calorie al giorno.

Per perdere due kg a settimana, è necessario raddoppiare tale numero. Quindi è necessario raggiungere 1000 calorie al giorno o deficit di 7000 calorie a settimana. Sembra complicato?

Non è troppo difficile, una volta capito come fare. Ed è possibile utilizzare una proposta come questa per capire quante calorie si dovrebbero mangiare per la perdita di peso.

Ecco i 10 modi impressionanti, semplici e creativi per perdere 2 kg settimanali. Cominciamo;

L’allenamento del mattino Cleanse + Couch

Dieta per dimagrireDeficit di 500 calorie per perdere 1 kg a settimana

“Avviare il programma con una piccola pulizia”, suggerisce Mandy. “Il primo giorno del vostro programma di dieta sana, scambiate la prima colazione (250 calorie) e il vostro spuntino a metà mattina (150 calorie) per due succhi di Evolution Fresh Verdi & Lemon (100 calorie ciascuno), che troverete in un qualsiasi Starbucks.”Allora a mezzogiorno, avrete già raggiunto un deficit di 200 calorie.

Per raggiungere un deficit completo di 500 calorie, fate attività fisica mentre guardate la TV in serata. Che ci crediate o no, un allenamento in soggiorno può bruciare più di 300 calorie!

Deficit di 1000 calorie per perdere 2 kg a settimana

A pranzo e a cena, saltate l’amido. Non mangiate patatine insieme al vostro panino di pranzo, ed evitate patate a cena.

L’amido di per sé non è necessariamente una fonte enorme di calorie. Una patata al forno, per esempio, prevede solo 150-200 calorie. Ma i condimenti che si possono facilmente aggiungere possono aumentare di molto la cifra.

L’allenamento No-Excuses

Allenamento niente scuse

Deficit di 500 calorie per perdere 1 kg a settimana

“Andate in palestra!”, dice Mandy. Sembra semplice, ma voi tutti avete in mente molte ragioni per evitarlo. “Non cercate scuse,” dice. Mandy suggerisce che scegliendo gli esercizi di cardio si bruciano grassi, dai quali si può quantificare quante calorie si stiano bruciando durante la sessione. Impostate un obiettivo di bruciare almeno 300 calorie. “Sincronizzate la vostra visita alla palestra con il programma televisivo preferito (o maratona televisiva), in modo che quando si sta eseguendo una camminata sul tapis roulant o ellittica, si può semplicemente distrarsi e accumulare km su km.”

Poi, invece di premiarvi con il dessert, saltate i dolci e premiavi con un deficit di 200 calorie extra per raggiungere il vostro deficit totale.

Deficit di 1000 calorie per perdere 2 kg a settimana

All’ora di pranzo, sostituite della lattuga alle tue fette di pane. Iceberg o novella funzionano a dovere. Alcuni dietisti  utilizzano un cetriolo diviso al posto del pane. E dal momento in cui non c’è il pane, mancherà anche il bisogno di altri condimenti. Senza pane e maionese, avrete già tagliato 250 calorie dal pranzo.

Per guadagnare un extra di 250 calorie, aumentate la velocità o la pendenza sulla vostra macchina cardio in palestra. Solo un piccolo aggiustamento può farvi perdere fino a un extra di 200-300 calorie durante l’allenamento.

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